lunedì 19 aprile 2010

BROCCOLI E SALSICCE

Ciao ragazzi!
Oggi, nel primo giorno del blog vi posto la ricetta dei broccoli con le salsicce che ho preparato per pranzo. è un piatto molto saporito che è sempre gradito a casa mia. allora, servono:


1 kg di broccoli siciliani
4 salsicce
uno spicchio di aglio
peperoncino secco
olio extravergine di oliva
sale

I broccoli si puliscono e si separano tutte le rosette, si lavano sotto acqua corrente














Si mettono a bollire in acqua salata bollente.
In una padella si mette a soffriggere in olio extravergine di oliva uno spicchio d'aglio in camicia e del peperoncino.




















quando l'aglio e diventato dorato si leva e si aggiungono i broccoli, che si fanno saltare per 2-3
minuti






















In una padella antiaderente si fanno cuocere le salsicce. Con le mani umide si formano delle palline che si mettono poi nella padella molto calda.

















Si fanno cuocere per bene a fuoco medio, girandole spesso senza aggiungere altro olio.




















Si rimettono sul fuoco i broccoli, e si aggiungono le salsicce, si amalgama bene e si aggiusta di sale.




















Si servono subito. Buon appetito!



1 commento:

  1. Ciao, l'aspetto è ottimo...proverò sicuramente a farli.
    Mi piace molto il tuo blog.
    Io ho appena iniziato a farne uno mio, se vuoi darmi un giudizio http://ladys-dany.blogspot.com

    RispondiElimina