martedì 27 aprile 2010

GHIACCIOLI ALLA FRUTTA

Ciao ragazzi! Non avete voglia di qualcosa di rinfrescante, visto che ormai l'estate bussa alla porta? Io ieri avevo voglia di un gelato, ma non mi andava di uscire,così ho guardato quello che avevo e ho pensato di fare un po' di ghiaccioli. Io avevo delle arance e dei kiwi, ma potete utilizzare la frutta che vi piace. Avete bisogno solamente di zucchero, frutta e acqua, e naturalmente lo stampo per i ghiaccioli. Se non ce l'avete, non vi preoccupate, potete utilizzare tranquillamente dei bicchierini di caffè, quelli di plastica con dei bastoncini per il caffè,L'unica cosa è che dopo che avete riempito il bicchierino, lo dovete coprire con dell'alluminio, fare un buco al centro e infilare il bastoncino. Così siete sicuri che rimarrà al centro.

















Grattugiare la scorza di un'arancia. Poi spremete il succo delle arance.

















In un pentolino mettete a bollire un bicchiere di acqua con 60-70 g di zucchero e la scorza grattugiata di un'arancia.Quando comincia a bollire spegnete e far raffreddare.


















Quando lo sciroppo è freddo aggiungete il succo delle 2 arance. Mescolare bene versate negli stampini.La stessa cosa si può fare con i limoni o con altri agrumi.

Con i kiwi è diverso. Sbucciare i kiwi e frullateli con qualche cucchiaio di zucchero.Per 3 kiwi vanno benissimo 5 cucchiai di zucchero, poi aggiungete un bicchiere di acqua continuando a frullare.

















Versate negli stampini. Lo stesso procedimento lo potete usare per le fragole, le banane, le pere, il melone,il cocomero, l'ananas.


















Infilate i bastoncini.
Mettete in congelatore per una notte intera.

















Per farli uscire facilmente dagli stampini, basta mettere lo stampo per un attimo sotto acqua corrente.
Ed ecco il mio ghiacciolo al kiwi:


Nessun commento:

Posta un commento