Ciao ragazzi!! Oggi vi propongo la ricetta di un dolce molto facile da fare, molto buono e rinfrescante, il famoso cheesecake. A me piace tantissimo, questa è la mia ricetta che ha sempre successo. Avete bisogno di:
300 g di biscotti semplici
8o g di burro
2 vasetti di yogurt bianco
1 vasetto di yogurt greco
80 g di philadelphia
250 g di ricotta
3 uova
250 g di zucchero
la buccia grattugiata di un limone
succo di mezzo limone
Tritate finemente i biscotti, se non avete il mixer lo potete fare con il mattarello.Mettete i biscotti in una busta di carta chiusa.Devono venire più o meno così
Poi fatte sciogliere il burro a fuoco molto basso
In una ciotola mettete i biscotti tritati e amalgamate il burro sciolto. Mescolate bene finchè il composto diventerà granuloso
Prendete una teglia e foderatela di carta forno, versate il composto di biscotti e livellate bene, schiacciando con la mano. Mettete in frigo.
In una ciotola versate tutti gli yogurt, la ricotta, la philadelphia, lo zucchero, la buccia di limone grattugiata, il succo di mezzo limone, e mescolate bene tutto insieme.Aggiungete poi le uova uno alla volta. Amalgamate bene.
Prendete la teglia con la base di biscotti dal frigo, e versate il composto di yogurt sopra i biscotti piano piano.
Infornate per un'ora a 150 ° . Lasciar raffreddare prima di levarlo dalla teglia. Se avete uno stampo a cerniera penso che sarà meglio, senno tirate su con molta attenzione prendendo dalla carta forno che esce dai lati. non capovolgete. mettete su un piatto e con l'aiuto di un coltello sfilate lentamente la carta forno. Se vi piace potete mettere sopra dei frutti di bosco. Buon appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento