Buon giorno! Oggi vi darò la ricetta dei pomodori al riso, è un piatto che piace tanto a mio marito, e infatti ieri si è divorato 3 pomodori. Io vi do la ricetta per 6 pomodori, ma basta aggiungere o levare del riso, a seconda delle vostre richieste. Avete bisogno di:
6 pomodori a grappolo grandi
riso
olio extravergine di oliva
basilico
prezzemolo
aglio in polvere
sale pepe
una patata (facoltativo)
Si lavano i pomodori, e si taglia un coperchio da circa un centimetro. Si svuotano delicatamente con l'aiuto di un cucchiaio.L'interno dei pomodori si mette in una ciotola.
Con l'interno dei pomodori si fa un composto con un cucchiaio pieno di riso per ogni pomodoro, in questo caso, 6 cucchiai, e poi altri 2-3 cucchiai di riso in più. in tutto ci saranno 8-9 cucchiai di riso. Si aggiungono le erbette tritate, sale, pepe, una spolverata di aglio in polvere, e mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva.
Si mescola tutto. All'interno dei pomodori si mette un goccio di olio e un pizzico di sale,si mettono in una pentola in cui staranno belli stretti, si sbuccia la patata, si taglia a cubetti e si mette fra i pomodori,poi si riempiono i pomodori con il composto di riso, e quello che rimane si versa fra i pomodori, sopra le patate.
Si mettono i coperchietti e si mettono a cuocere a fuoco basso per 10 minuti. Si copre la pentola con un coperchio.
Trascorsi i 10 minuti si aggiunge dell'acqua calda fino a coprire i pomodori, lasciando però i coperchietti fuori dall'acqua.
Si fanno cuocere a fuoco bassissimo per 15- 20 minuti , questa volta senza coperchio. Ed eccoli pronti:
Buon appetito!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento