venerdì 23 aprile 2010

INVOLTINI PRIMAVERA

Buon giorno! Ieri sera ho fatto per la prima volta gli involtini primavera, e posso dire che hanno avuto un successone. Vi posto la ricetta, se volete provare. Per 10 involtini avete bisogno di:

una confezione di cialde di riso
mezza cipolla
200 g di verza
100 g di fagiolini
2 carote
200 g di petto di pollo

















Le cialde di riso le trovate facilmente al supermercato.
Si sbucciano le carote e si grattugiano, i fagiolini si tagliano a pezzetti, la verza si taglia julienne, e il petto di pollo si taglia a cubetti piccoli.

















In una padella con un po' di olio si mette a soffriggere mezza cipolla tritata. Quand'è diventata dorata si aggiungono le verdure e un pizzico di sale. Si copre con un coperchio e si cuociono a fuoco basso.

















Quando le verdure sono quasi cotte, si aggiunge il petto di pollo tagliato a cubettini. Si cuoce per altri 10 minuti circa, girando spesso.


















Si fa raffreddare in uno scolapasta. Si prendono le cialde di riso e si fanno ammorbidire una per volta in acqua tiepida, ci vuole pochissimo. Si asciugano su un canovaccio.


















Si mette la cialda stesa su un tagliere o su un piatto , si mette sopra il ripieno e si chiude l'involtino.Prima i lati laterali e poi si gira su se stesso.


















Con un cucchiaino di farina e un goccio di acqua, si fa una pastella con cui si sigilla la chiusura.


















Si friggono in olio di semi girandoli spesso.Si mettono ad asciugare sulla carta assorbente.

















Si servono caldi, accompagnati di una salsina piccante.

2 commenti:

  1. Ciao, ho visto che sei passata dal mio blog, mi fa piacere...
    Comunque è molto carino anche il tuo!!!
    P.s. mi sono aggiunta come tua sostenitrice...
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Gloria, il piacere è mio...

    RispondiElimina